La nostra zona
Intorno a noi
Porto d'Ascoli, frazione sud della rinomata cittadina di San Benedetto del Tronto, è estremamente sviluppata dal punto di vista alberghiero, di residence e stabilimenti balneari.
Una distensiva passeggiata sul nuovo tratto del lungomare di Porto d'Ascoli vi darà la sensazione di trovarvi sulla più famosa 'croisette' del litorale provenzale francese.
Le palme, i giardini a tema lungo la spiaggia, i parchi giochi per i bambini, i giochi d'acqua e i laghetti, danno a questo lungomare un fascino ed una peculiarità unica ed eccezionale!
Nella zona si trova anche la Riserva Naturale Regionale Sentina.
Nata il 14 dicembre 2004, la Riserva Naturale Regionale Sentina è la più piccola area protetta marchigiana, ma con una grande valenza ambientale (Deliberazione di Consiglio n. 156).
Un paesaggio di acqua e sabbia che si sviluppa per circa 180 ettari all'interno del Comune di San Benedetto del Tronto, tra l'abitato di Porto d'Ascoli a Nord e il fiume Tronto a Sud. La Sentina è costituita da ambienti unici come cordoni sabbiosi, zone umide retrodunali e praterie salmastre che ospitano una ricca e peculiare flora.
Importantissima l'area per l'avifauna migratoria, che trova nella Riserva l'unica possibilità di sosta costiera tra le aree umide del delta del Po e del Gargano.